lunedì 17 dicembre 2012

I 5 giovani più interessanti della Jupiler Pro League

Piccola rubrica sui i giovani della Jupiler Pro League, campionato famoso per il fatto di lanciare tanti giovani. Partiamo con la lista dei migliori 5.

1- Thorgan Hazard (Zulte Waregem) - Incominciamo dal fratellino del campione del Chelsea e che ha scritto la storia al Lille. Thorgan è in prestito dal Chelsea club in cui è arrivato insieme a suo fratello Hazard classe '93 a sulle spalle la responsabilità del cognome che porta, il livello delle prestazioni però è stato alto portando lo Zulte a combattere per il titolo, infatti si trovano dietro a -6 dall'Anderlecht.

2 - Dennis Praet (Anderlecht) - Non si può certo non citare il giocatore più importante all'interno degli schemi dei bianco-malva, tanto da levare il posto a Kanu, già in Europa è iniziata la corsa per acquistarlo tra cui il Manchester United che ha già inviato gli scout a visionarlo. Classe 94 dispone di un'ottima visione di gioco ed è molto bravo negli inserimenti, senza contare che ha molta grinta tornando molto spesso in fase difensiva.

3 - Massimo Bruno (Anderlecht) - Stesso discorso fatto per Praet lui gioca defilato sulla destra, classe 93, dispone di un buon dribbling e anche lui si sacrifica molto per la squadra, anche lui ha attirato l'interesse di club esteri, ma l'Anderlecht è riuscito a blindarlo con un contratto fino al 2017.

4 - Imoh Ezekiel (Standard Liegi) - L'attaccante più interessante dell'intero campionato classe 93 dispone di un fiuto da gol da cannoniere di grande esperienza fino adesso ha contribuito alla rinascita dello Standard dopo un inizio pessimo con 9 gol.

5 - Maxime Lestienne (Club Brugge) - Anche lui gioca nella fase offensiva di ruolo attaccante, ma se la cava molto bene anche da trequartista, rispetto al precedente Ezekiel è un attaccante di classe e qualità molto bravo nell'ultimo passaggio, pecca un pò nella finalizzazione dove sbaglia ancora molto, ma ha ancora 20 anni ed ha molto da imparare.

Questi sono a mio modo di vedere i migliori 5, ovviamente ognuno a la sua lista, anche se c'era altri giocatori meritevoli di comparire in questa lista.

Nessun commento:

Posta un commento