martedì 4 dicembre 2012

Malaga - Anderlecht 2-2

La partita più importante della stagione così la battezza Van den Brom, ma il mister non si vuole sbilanciare troppo e mette in campo un 4-2-3-1 molto difensivo pronto a sfruttare le ripartenze, tutto come al solito con Deschacht in mezzo e a sinistro Safari. Pellegrini usa un modulo speculare, ma lascia in panca il trio delle meraviglie, Joaquin, Isco e Portillo Soler oltre a Saviola, in campo Santa Cruz supportato da Duda, Buonanotte e Fernandez.

La partita è molto piacevole con i padroni di casa, che fanno la partita e noi che li pungiamo con rapide ripartenze nel giro di 10 minuti (tra il 26° e il 36°) ci capitano due grandi palle gol con Mbokani e Bruno nel primo Kameni è straordinario nel secondo Bruno tira addosso al portiere avversario. Al 44° succede l'incredibile viene annulato il gol a Safari, ma il motivo non si riesce a capire visto che parte con una serpentina solitaria e l'unico in fuorigioco e Jovanovic piazzato fuori dal raggio d'azione, fatto sta che dal capovolgimento il Malaga trova il gol con Duda, finisce il primo tempo con i nostri giocatori che accerchiano l'arbitro per capire meglio la decisione di annulare il gol di Safari.

Nel secondo tempo partiamo fortissimi e troviamo subito il gol della speranza con Jovanovic che con splendido pallonetto deposita la palla in rete, pochi minuti dopo ed è lo stesso serbo ad avere la palla del sorpasso, ma è sfortunato e trova il palo. Nel miglior momento nostro ecco arrivare il gol avversario ancora con Duda che in contropiede buca Proto. La partita diventa statica, complice anche il risultato di San Siro, neanche i cambi riescono a smuoverla fino all'88° quando Mbokani trova il pari ci riversiamo completamente in avanti e nel recupero nei piedi di Mbokani arriva la possibile palla del sorpasso, peccato che perda l'equilibrio e scarichi adosso a Kameni. Finisce la partita e siamo fuori dall'Europa.

Nessun commento:

Posta un commento