martedì 29 gennaio 2013

Jupiler Pro League: 24° Giornata


Ancora una settimana all'insegna del gelo in Belgio, ma anche di spettacolo nei vari stadi, salta ancora il match contro il Cercle Brugge contro lo Sporting Charleroi, lo stadio delle zebre non era idoneo dopo il controllo dei tecnici viste le abbondandi nevicate degli ultimi giorni.

Ad aprire la giornata di campionato ci pensano Standard e Kortrijk, con i liegini che si dimostrano nettamente più forti e con i gol di Batshuayi e Van Damme per battere un Kortrijk che oltre a fare catenaccio non è riuscito a proporre una contro offensiva ai gol dello Standard. Al sabato gran colpo di scena a Mechelen con i padroni di casa che battono il Genk all'ultimo secondo grazie ad un gol Iddi in pieno recupero, tutte le emozioni si sono vissute nel primo tempo prima con il gol di Pedersen e poi il forcing con gol del pareggio nel finale di Buffel, poi nel finale Iddi fa portare a casa ai giallo-rossi tre punti importantissimi per proseguire verso i play-off per l'Europa League. Vince anche lo Zulte che batte comodamente
2-0 il Lierse con gol di D'Haene e Berrier, vittoria d'oro per il Waasland-Beeveran che in 10 uomini batte il Leuven, grande cuore della squadra di casa che dopo l'espulsione di Blondelle trova la forza di reagire e negli ultimi 15 minuti trova i gol della vittoria. La sfida tra Beerschot e Mons si rivela la più noiosa con entrambe le squadre che avevano paura di perdere, termina con uno scialbo 0-0.
Alla domenica a chiudere i giochi c'è la super sfida tra Club Brugge e Gent, partita dominata dai nero-azzurri, ma il fortino del Gent resiste fino alla fine, per il Gent un punto importante e per il Club un'occasione persa per fare i 3 punti.

Risultati:

Standard Liegi - Kortrijk 2-0 (60° Batshuayi, 66° Van Damme) 
Lokeren - Anderlecht 0-2 (49° De Sutter, 92° Iakovenko)
Waasland-Beverand - Leuven 2-0 (73° Badash, 81° De Smet)
Mechelen - Genk 2-1 (54° Pedersen, 91° Iddi - 83° Buffel)
Beerschot - Mons 0-0
Zulte Waregem - Lierse 2-0 (28° D'Haene, 51° Berrier)
Club Brugge - Gent 0-0

Charleroi - Cercle Brugge sarà recuperata il 20 Febbraio 

Nessun commento:

Posta un commento