lunedì 4 febbraio 2013

R.S.C. Anderlecht - Standard Liegi 2-2

La super sfida della 25° giornata, una delle partite più attese all'interno dei confini nazionali. Van den Brom punta su 10/11 che hanno battuto il Genk in coppa escluso solo De Zeeuw che non compare neanche tra i convocati al suo posto lo statunitense Kljestan. Dall'altra parte lo Standard recupera l'infortunato Ezekiel che si accomoda in panchina, coach Rednic punta su Batshuaiy e Ghoochannejhad in avanti per provare a scardinare la nostra difesa.

Il match parte subito in modo positivo per i nostro con un gran gol di Lucas Biglia dopo soli 2 minuti, la partita si mette in discesa per noi con gli avversari che sentono la botta del gol iniziale, ma al 22° riescono a creare una buona azione con Michy Batshuayi che non sbaglia davanti a Proto.
Nel momento clou del match pazzia di Jovanovic, ex Standard, su Opare, il serbo dopo un intervento duro del ghanese reagisce con una violenta spalla sulla schiena del giocatore, espulsione giusta e Van den Brom che rimane senza parole. Da qui iniziano i problemi con uno Standard che acquisisce fiducia e incomincia a schicciare i padroni di casa in totale confusione trovando il gol ad inizio ripresa che li porta in vantaggio con Buynes. L'ingenuità, però, non sono ancora finite e questa volta a cascarci è Vainqueur questo da la forza all'Anderlecht di rendersi di nuovo padrona del campo con Van den Brom che ci crede schierando Armenteros al posto di Kljestan, prendiamo il controllo del campo lasciando però voragini in contropiede ed all'81° Ezekiel (entrato in precedenza al posto di Ghoochannejha) viene lanciato in velocità, ma Biglia lo stende prendendo il secondo giallo e rosso. I bianco-malva non demordono e trovano l'85° il pari, su punizione di Odoi (entrato ad inizio ripresa per Bruno) Gillet svetta più in alto di tutti e mette la palla all'incrocio. Da lì è lo Standard a prendere il pallino del gioco, ma la squadra anche in 9 riesce a reggere fino alla fine portando a casa un punto d'oro.

La prossima settimana, altro match casalingo contro lo Charleroi, ultima squadra che ci ha battuto in campionato, la voglia di rivalsa è tanta.

ALLEZ MAUVES

Nessun commento:

Posta un commento