venerdì 17 maggio 2013

Lokeren - R.S.C. Anderlecht 2-4


Penultima giornata di campionato con la possibilità di chiuderla già oggi, sempre che a Waregem pareggiano la partita. In campo con il 4-3-3 non c'è Biglia che da forfait prima del match in campo Praet e De Zeeuw sulla mediana mentre Jovanovic compone il tridente con Mbokani e Suarez in difesa a destra si rivedere Wasiliewski che sostituisce Gillet. Il Lokeren si schiera con il 4-3-3 puntando a centrocampo sulle qualità di Lekic e in avanti sul trio De Pauw, Mokulu e Harbaoui.

La partita si gioca su ritmi lentissimi, la prima palla gol arriva a Mbokani che la scarica adosso al portiere avversario, Laizic, l'appuntamento al gol è stato solo rinviato e sugli sviluppi di calcio piazzato Wasyl di sponda serve su un piatto d'argento l'1-0 a Kljestan, la palla va in discesa, ma una pazzia di Deschacht potrebbe cambiare la partita, visto l'inutile fallo da rigore, ma sul dischetto Proto ipnotizza Mokulu e salva l'1-0. nel recupero del primo tempo Mati Suarez chiude la partita. Nella ripresa si rimanere con un orecchio a Waregem (dove il Club Brugge stava facendo riaprire le speranze di titolo con il gol di Donk che aveva riaperto il match per 5 minuti) ed in campo il ritmo cala, ma troviamo lo stesso altri due gol con ancora Suarez e Demy De Zeeuw, nel finale autogol di Nuytinck e gol di Taravel.

Domenica si gioca il titolo, la partita non sarà per nulla facile lo Zulte merita la posizione che sta occupando e la vittoria di ieri, aiutata anche dall'arbitro, ne è la prova. Domenica ci sarà da sudare.

ALLEZ MAUVES

Nessun commento:

Posta un commento