domenica 12 maggio 2013

R.S.C. Anderlecht - Standard de Liege 2-0

Si vuole uscire dalla crisi in cui non abbiamo mai battuto nessuna delle prime 5 in questo 2013, a farci visita è lo Standard Liegi, una super sfida vista la rivalità e il grande agonismo che si vive in campo. Per uscire dalla crisi ci si affida al 4-2-3-1 con Mati Suarez alle spalle di Mbokani e Gillet sulla corsia di destra della difesa.
Lo Standard si affida alla solita formazione con M'Poku e Batshuaiy in avanti sorretti da un centrocampo con i fiocchi composto da Bulot (autore di una doppietta alla prima stagionale), Buyens, Vainqueur (entrato tra gli obiettivi della società per il prossimo mercato, o almeno così si legge sui giornali) e Van Damme (l'ex).

La partita parte subito con un torto, gol regolarissimo annullato a Matias Suarez partito in posizione, tante attenuanti per il guardalinee visto che l'azione parte da una spazzata dalla difese e per gli assistenti è difficile giudicare. Il pallino del gioco e nostro, grazie anche alla carica dei tifosi, andiamo vicini al gol in chiusura di prima frazione con Suarez che incrocia troppo il destro tirando fuori. La ripresa parte bene calcio di punizione di Biglia ed ecco svettare Gillet e realizzare il vantaggio, una liberazione per il ragazzo che negli ultimi tempi era stato messo da parte per dare spazio allo polacco Wasiliewski (che sinceramente ha fatto bene anche lui), lo Standard prova a reagire, ma arriva il calcio di rigore per i bianco-malva, sul dischetto si presenta Gillet, con una pressione incredibile visti i tanti rigori sbagliati in stagione dalla squadra (siamo a quasi a 20), questa volta non sbaglia e possiamo festeggiare il sorpasso ai danni dello Zulte che perde contro il Genk.

ALLEZ MAUVES

Nessun commento:

Posta un commento