sabato 1 giugno 2013

Ultime dal mercato

Marcin Wasiliewski in lacrime dopo la vittori del 32° titolo

La stagione è finita e si inizia a parlare di calciomercato, a dire la verità e da un bel pò che girano voci attorno ai nostri bianco-malva, ma non ne abbiamo trattati dedicandoci solo al calcio giocato, adesso dopo la vittoria del 32° titolo, sorgono diversi problemi diversi giocatori ci saluteranno (tanto per iniziare Jovanovic se ne è andato in Grecia) la società vuole comunque lavorare per costruire una squadra competitiva per l'Europa senza dimenticare l'intenzione di promuovere qualche "primavera" in prima squadra.

L'oggetto dei desideri di mezzo continente è Lucas Biglia, il capitano, colui che ci ha fatto vivere pagine di calcio da esserne orgoglioso, suo l'ultimo gol dell'Anderlecht in campionato che è valso il titolo, partirà molto probabilemente in direzione Italia precisamente andrà in un'altra capitale questa volta Roma per giocare con la Lazio.
Per Mbokani ci sono le sirene inglesi visto che piace a WBA, Norwich e Swansea, nello scacchiere tattico dei gallesi potrebbe diventare una punta devastante, al WBA andrebbe a prendere il posto di un'altra stella ex Anderlecht, Lukaku, al Norwich, sinceramente non me lo vedo, oltre a piacere in Ucraina alla Dynamo Kiev.
Un'altro in partenza è Marcin Wasilewski, grande esempio d'atleta, ne ha passate tante con noi e noi gli siamo sempre stati vicini, duro ricordare l'intervento killer di Witsel, che praticamente gli ha rovinato la carriera visto che a mio modo di vedere poteva diventare uno terzino da medio-alta per campionati importanti. Le prestazioni in campo sono sempre state ottime, dove ha giocato da vero guerriero, andrà via a parametro zero concluderà la carriera in Polonia, sua terra natia.

Nel mercato in entrata si parlava di Ivan Alejo giovane stella dell'Atletico Madrid di 18 anni che si sta ben comportanto nell'attuale torneo giovanile stile Mondiale per Club, il giocatore su twitter ha dichiarato di voler rimanere a Madrid e dubito che questa trattava riesca decollare.

Per la primavera in ottica futura molto probabile l'arrivo in prima squadra, in pianta stabile per Heylen e Jordan Lukaku, con il secondo che molto probabilmente potrà essere il nostro terzino sinistro titolare, visto che in questa stagione non ho ne Deschacht ne Safari molto affidabili su quella fascia. Heylen potrebbe prendere il posto di Kouyaté che sembra sul piede di partenza anche lui in direzione Premier League.

Nessun commento:

Posta un commento