sabato 3 agosto 2013

K.S. Cercle Brugge - R.S.C. Anderlecht 0-4


Seconda giornata di campionato, si va a Brugge, contro il Cercle per cercare di rialzare subito la testa dopo la sconfitta per 3-2 contro il Lokeren a casa nostra. In campo con il 4-3-3, con Tielemans, Praet e Kljestan a centrocampo e Bruno, Cyriac e Suarez nel trio offensivo. Il Cercle Brugge risponde mettendo in attacco l'ex di turno, Kabananga, supportato da Van Hacker, in un modulo ultra difensivo alla caccia del pareggio.

Il match inizia subito con il piede giusto, gran recupero palla sulla destra di Bruno nelle vicinanze dell'area di rigore, serve Gillet sullo spazio che mette la palla verso il limite dell'area, cicca clamorosamente Kljestan, ma dietro di lui arriva Olivier Deschacht, che con un gran tiro dai 25 metri apre le mercature dopo soli 6 minuti. Al Cercle capita la possibilità di pareggiare, al 27°, ma l'ex Kabananga si mangia un contropiede quasi perfetto. La partita vive di folate, come accade al 36°, gran lancio in profondità di Suarez, gran aggancio di Cyriac, che si divora la palla del 2-0, mettendola sull'esterno della rete. Quando il primo tempo, sembra per chiudersi sul 1-0, ecco la magia del campione, Matias Suarez negli ultimi minuti del secondo tempo, realizza forse, quello che già da adesso può essere considerato il gol della stagione, gran pallonetto dai 25 metri che non da scampo a Verbist, 2-0 al 45° e partita virtualmente chiusa.
Nella ripresa, il ritmo non cambia, partita lenta, ma che ci vede realizzare un altro gol al 50° con Bruno, che poi bissa dopo soli 12 minuti affossando il Cercle, i padroni di casa si vedono solo al 64°, con un gran tiro da fuori di Van Eenoo ben respinto da Proto. A Tielemans capita sui piede la palla del 5-0 che spreca tirando addosso al portiere, negli ultimi minuti c'è spazio per veder giocare il nuovo acquisto Luka Milivojevic, Andy Najar e Jordan Lukaku.

Nessun commento:

Posta un commento