lunedì 19 agosto 2013

K.V.R.D Waasland-Beveren - R.S.C. Anderlecht 0-3

In campo alle 18.00 per la quarta giornata di campionato, poco dopo che lo Standard Liegi aveva vinto, con molta fortuna, contro il Leuven e continuava a mostrare una solida difensiva come poche, ancora zero gol al passivo e un Kawashima che sta provando ad insediare il posto di miglior portiere del campo al nostro Proto.
Per il match, in trasferta, contro il Waasland-Beveren, Jonh Van Den Brom, opta per il solito 4-3-3 con un tridente nuovo con la presenza dal primo minuto di Acheampong al fianco di Suarez (punta centrale) e Bruno sulla destra. Gli avversari in campo con il 4-2-3-1 (marchio di fabbrica del calci belga), con Demjan unica punta e squadra che si affida alla classe del numero 10 Maric per impostare il gioco.

Pronti e via ed è il Waasland-Beveren a metterci fin da subito alle corde, con Milivojevic che soffre tanto a centrocampo e insieme a lui anche Praet gioca malissimo in mezzo al campo, il primo lampo della partita è dei padroni di casa che su calcio di punzione di Maric, deviato da Praet, chiama all'intervento miracolo Proto, confermando la sua fama da grande partita. Fatichiamo a proporre il nostro e ci facciamo vedere con sole iniziative personali, come quella che porta Franck Acheampong a chiamare la grande parata a Coosemans. Primo tempo che si conclude sullo 0-0, partita fiacchia fino a qui che costringe a Van Den Brom a cambiare già 46° le carte in tavola facendo entrare Tielemans e De Zeeuw per Milivojevic e Praet. Nel secondo tempo abbiamo subito la palla gol per passare in vantaggio con Suarez, ma l'argentino a tu per tu con Coosemans sbaglia e gli tira addosso. Noi piano piano riusciamo ad uscire dal torpore ed al 74° troviamo il gol del vantaggio, cross basso dalla destra di De Zeeuw, ciccano sia Suarez che Acheampong sulla linea di porta, ma alla fine arriva Kljestan che sigla il gol del vantaggio. Gli avversari non ci stanno e con Oumarou ci mettono in difficoltà diverse volta, ma all' 82°, lancio lungo di Proto verso Achemapong, il ghanese in velocità è innarestabile arriva a tu per tu con Oumarou e a differenza di Suarez l'angolo in modo perfetto siglando il gol della vittoria, nel finale la ciliegina sulla torta con il tris di Gillet.
Il Waasland-Beveren, però, ha giocato molto bene mettendo in evidenza i notevoli limiti difensivi, sui cambi di gioco c'è sempre un uomo libero, sono sicuro che quest'anno, loro, faranno un grande campionato.

Nessun commento:

Posta un commento